No Collections Here
Sort your projects into collections. Click on "Manage Collections" to get started
La casa dei gatti
Immersa nella campagna, questa ex villa nobiliare di fine Ottocento è stata oggetto di un intervento di restauro intensivo, volto a preservarne l’anima autentica.
Inizialmente abbandonata da oltre dieci anni, è stata ricostruita interamente, impianti, rivestimenti, prodotti e finiture, con l’obiettivo di mantenere il carattere originario e il profondo legame con il contesto naturale.
Materiali autentici come pietra, legno e beola sono stati scelti con cura, mentre la palette cromatica su toni naturali di bianco e beige, esalta la luce e l’atmosfera accogliente della casa.
Fa eccezione il bagno di servizio al piano terra che vuole ricreare un mondo a se stante su tonalità di verde pavone, ottoni e quadri, valorizzati dalla giusta illuminazione.
Ogni dettaglio architettonico è stato studiato e progettato per integrarsi armoniosamente con l'anima della casa.
Le nicchie originarie sono state ripristinate e ne sono state create di nuove, offrendo spazi funzionali che arricchiscono il progetto con soluzioni e dettagli su misura. I soffitti, sono stati riportati all'originale e ripristinati, così come finestre un tempo murate sono state riaperte, restituendo respiro e luminosità agli ambienti.
Il restauro ha restituito all’abitazione la sua unicità, combinando anima, carattere e funzionalità in un perfetto equilibrio.